Marco Corsini si è diplomato presso il Conservatorio “L.Cherubini” di Firenze con il M° Edoardo Perpich. Ha proseguito i suoi studi con Felix Ayo e Cristiano Rossi per il Violino, Hajo Bass e Susanne Scholtz per il Violino Barocco. Ha collaborato con molte orchestre, tra le quali l‘Orchestra da Camera di Padova e del Veneto, Orchestra del Teatro Bellini di Catania, Orchestra del Teatro del Giglio di Lucca, Orchestra da Camera Fiorentina, l’Orchestra Filarmonica di Lucca, Florence symphonietta, Modo Antiquo, Homme Armé. Ha registrato per Tactus con l’Ensemble “Li Stromenti” di Firenze e in duo con il chitarrista Carlo Mascilli Migliorini un CD dedicato a Francesco Molino per la M.A.P. Svolge un’intensa attività concertistica, suonando in Svizzera, in Germania, Malta e nelle principali città italiane. Insegna Violino presso il Liceo musicale “Forteguerri” di Pistoia.
Per diventare socio della sezione Montecatini Terme - Monsummano Terme dell’Istituto Storico Lucchese contattaci all’indirizzo email:
Per ulteriori informazioni circa le modalità d'associazione consulta la pagina Diventa Socio
Scegli di destinare il 5x1000 all'Istituto Storico Lucchese. Firma nella sezione "Sostegno del volontariato, delle altre organizzazioni non lucrative…" dei modelli CUD, 730 e UNICO inserendo il codice fiscale 80006020467.
Cerca
Articoli recenti
Nuvola
Collegamenti Esterni