MM-Isl tra “Scuola” e “Lavoro”

La nostra sezione è particolarmente lieta di annunciare che dal 22 febbraio fino alla fine dell’anno avrà il piacere di avvalersi della collaborazione dei ragazzi della classe III del Liceo Classico “C. Lorenzini” di Pescia.
La convenzione con il Liceo Statale, stipulata nell’ambito del programma di Alternanza Scuola Lavoro, mira a integrare la “giovane” realtà della sezione Montecatini Terme – Monsummano Terme dell’Istituto Storico Lucchese con quella “ancor più giovane” degli studenti dell’Istituto di Pescia.
L’MM-ISL accompagnerà i ragazzi all’interno di un percorso che si snoda tra ricerca storica e applicazione pratica e che porterà, tra l’altro, all’allestimento di una mostra multimediale prevista per il mese di maggio.
Certi di poter comunicare, se non altro, la nostra passione per l’universo dei beni culturali, verranno effettuate alcune lezioni frontali tese a introdurre i ragazzi alla visione e ai metodi della nostra sezione. Inoltre, per facilitare l’accesso ai contenuti delle lezioni, il nostro sito verrà impiegato quale ulteriore strumento formativo, ragion per cui è stata appositamente creata la pagina Alternanza Scuola Lavoro nella sezione Didattica, che verrà rifornita di volta in volta con il materiale prodotto.

Ringraziamo di cuore l’Istituto Lorenzini e i ragazzi dell’Alternanza a cui aguriamo buon lavoro!

FacebookTwitterGoogle+Condividi

I commenti sono chiusi.