Pubblicato il

Biblioterme 2016 ad portas!

Banner BiblioTerme Facebook
Anche quest’anno Biblioterme torna a Montecatini e lo fa con una veste rinnovata e fresca. L’annuale appuntamento con le terme, durante il quale la biblioteca sposta parte del suo patrimonio bibliografico presso lo stabilimento tettuccio, si arricchisce di un ricco calendario di incontri letterari, conversazioni, appuntamenti con gli autori e tante altre sorprese… La gestione degli incontri a cura della Biblioteca di Montecatini terme e dell’istituto Storico Lucchese sezione Montecatini Monsummano propone diversi momenti tematici, tra cui le Mattinate Tettucciane (ogni lunedì), Appuntamento in Giallo e Incontro con l’Autore (da calendario).
La biblioteca va alle terme, dunque, per allietare corpo e mente. L’appuntamento è ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30. Per assistere agli incontri l’ingresso al Tettuccio sarà garantito gratuitamente esibendo la tessera della biblioteca.
All’interno del Caffè Storico delle terme la cooperativa ArtArte gestirà una vera e propria succursale della biblioteca, dove sarà possibile accedere ai normali servizi bibliotecari: sono disponibili libri su Montecatini e la Valdinievole, sulla loro storia, su itinerari turistici e altre curiosità. Inoltre opere di narrativa, saggistica e libri per bambini, che sarà possibile sfogliare in quella che è una delle più straordinarie cornici liberty cittadine.
Sul nostro sito potrete consultare il calendario completo degli eventi e mediante la pagina facebook rimanere aggiornati sulla programmazione settimanale. Consigliamo inoltre l’iscrizione alla mailing list per ricevere tutte le notizie sull’attività dell’istituto
MM-ISL
A breve verrà inserita una sezione dedicata a Biblioterme 2016 e al suo calendario.
Share